• Home
  • News
  • Seminario Sala Umberto - Teatro Ragazzi


Seminario Sala Umberto - Teatro Ragazzi

L’importanza e l’uso del teatro nell’apprendimento della lingua straniera

Lunedì 11 Marzo 2013 Dalle ore 15.30 alle ore 19.30
presso Sala Umberto - Teatro Ragazzi, Via della Mercede 50 - Roma

ODG:

  • 15.30 - 16.00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI E APERTURA DEI LAVORI Saluti di apertura: Prof.ssa Patrizia Concezzi – Presidente C.L.ASS. Cultural Language Association – Dott.ssa Livia Clementi - Direttrice Artistica Sala Umberto Teatro Ragazzi.
  • 16.00 – 18.00 UNA STANZA PIENA DI PERSONE - IL RUOLO DEL TEATRO NELL'APPRENDIMENTO LINGUISTICO come far emergere le emozioni, la gestualità e il movimento in classe. Relatore: Prof.ssa Eve Marine Dauvergne - Docente di inglese della scuola superiore di secondo grado; scrittrice e animatrice di laboratori teatrali in lingua inglese
  • 18.30 - 19.30 COME METTERE IN SCENA SHAKESPEARE IN CLASSE Lettura della struttura drammaturgica, rappresentazione delle situazioni fondamentali e analisi dei personaggi attraverso gli esempi contenuti nel Macbeth. Relatore: Dott.ssa Laura Pasetti - Direttrice Artistica di Charioteer Theatre, Regista e Docente presso la Scuola del Piccolo Teatro di Milano e dell'Accademia Alla Scala.

A seguire cocktail offerto da Trinity ViaggiStudio e Sala Umberto teatro ragazzi

INVITO A TEATRO
I partecipanti al Seminario potranno usufruire di un biglietto ridotto a € 10 (prezzo intero € 15) per lo spettacolo “Macbeth – Biography of a Killer”, drammaturgia e regia di Laura Pasetti, che si terrà presso la stessa Sala Umberto alle ore 21:00.

Scarica l'invito

  • Dal 2012 ente Accreditato

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble