Progetto: A scuola di dislessia

Nel corso dell’A.S. 2016/2017, a partire da Ottobre 2016, sarà disponibile per tutti gli Istituti Scolastici che ne faranno richiesta un percorso formativo e-learning rivolto al personale docente, la cui finalità è di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.
Tale iniziativa è parte integrante del progetto nazionale “Dislessia Amica”, realizzato dalla Associazione Italiana Dislessia (AID)con Fondazione TIM e di intesa con il MIUR.
Il percorso di e-learning, che si avvale di materiale strutturato, video lezioni, esercitazioni, indicazioni operative, approfondimenti e supervisione a distanza con tutor specializzati di AID, avrà una durata di 30 ore e sarà suddiviso in 4 moduli.

Il percorso formativo sarà fruibile in uno dei seguenti periodi dell’AS 2016/2017:

I TURNO: Ottobre-Dicembre 2016;
II TURNO: Gennaio-Marzo;
III TURNO: Aprile-Giugno 2017.

• Dal 2012 ente Accreditato

È necessario aggiornare il browser

Il tuo browser non è supportato, esegui l'aggiornamento.

Di seguito i link ai browser supportati

Se persistono delle difficoltà, contatta l'Amministratore di questo sito.

digital agency greenbubble