C.L.ASS
HOME NEWS & APPUNTAMENTI ARCHIVIO GALLERIA FOTOGRAFICA DOWNLOADS CONTATTI DOVE SIAMO
C.L.ASS
TRINITY VIAGGISTUDIO,

Tour Operator specializzato nel settore dell´Educazione e dello Studio delle Lingue, con personale direttivo ed organizzativo dall´esperienza pluridecennale, propone a ragazzi di tutte le età una vasta programmazione di Corsi Linguistici all´Estero e in Italia.

Nel 1998 Trinity ViaggiStudio ha fondato C.L.ASS. (CULTURAL LANGUAGE ASSOCIATION), associazione culturale senza scopo di lucro, che si occupa dell´aggiornamento degli insegnanti con corsi inerenti la didattica e i nuovi sviluppi metodologici riguardanti l´apprendimento delle L2 e delle L3. Tali corsi vengono riconosciuti dal Ministero dell´Istruzione dell´Università e della Ricerca con relativo esonero dal servizio per i docenti dopo la necessaria approvazione della commissione preposta.

C.L.ASS. dispone di Docenti specializzati nella preparazione del Trinity College London Spoken Examination. Gli studenti che partono con Trinity ViaggiStudio hanno la possibilità di approntare l´esame che sosterranno durante il soggiorno, prima della partenza, GRATUITAMENTE.

Ogni anno Trinity ViaggiStudio & C.L.ASS. promuovono incontri in Italia e all´estero per i Dirigenti Scolastici e i Docenti di Lingua.

Trinity ViaggiStudio, forte dell´esperienza dei successi ottenuti, è costantemente spronata a migliorare e crescere per rispondere alle nuove esigenze che sorgono nel mondo della scuola. Ogni anno muove circa 5.000 passeggeri di cui il 90% è composto da studenti junior ovvero compresi tra gli 11 e 17 anni. Nel nostro catalogo “Viaggio, Vivo, Volo – Estate 2012” sono presenti tutti i programmi da noi proposti a questa categoria di studenti. Tutte le scuole sono riconosciute dal British Council o da Enti Certificatori analoghi.

Molte scuole italiane statali e non di ogni ordine e grado da anni si avvalgono dei servizi Trinity ViaggiStudio.

In Italia propone Summer Camp di una o più settimane per studenti dai 7 agli 11 anni. In abbinamento alle attività sportive e ludiche, è previsto un corso di lingua inglese tenuto da insegnanti specializzati. La supervisione degli studenti è garantita 24 ore su 24.

Durante l´anno scolastico organizza per gruppi scolastici Stage Linguistici di una o due settimane in Europa finalizzati all´apprendimento delle lingue straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo).

Nel Regno Unito e a Malta, Trinity offre le Work Experience di una o due settimane per ragazzi dai 16 ai 19 anni. Piccoli gruppi di studenti (massimo 20) frequentano le lezioni di lingua inglese e svolgono un tirocinio mirato al loro percorso scolastico. È possibile praticare anche esclusivamente tirocinio, presso aziende selezionate. È un programma che negli anni ha avuto un ottimo riscontro.

A partire dal sedicesimo anno di età, Trinity propone soggiorni studio individuali durante tutto l´anno in tutti i Continenti per l´apprendimento di inglese, francese, tedesco, spagnolo ecc. I corsi sono molteplici: base, intensivo, lezioni individuali, lezioni su temi specifici (business, per esempio), in preparazione ad esami. Sistemazioni in famiglia, residence, hotel.

Per coloro che desiderano un apprendimento più inteso (dai 10 anni in su), Trinity suggerisce la formula “Home Tuition”. Un membro della famiglia ospitante è il Docente che tiene il corso al proprio ospite.

Per coloro che desiderassero vivere un´esperienza lavorativa nel Regno Unito, a partire dal sedicesimo anno di età Trinity predispone l´inserimento temporaneo retribuito e non retribuito in aziende/enti (Work Experience). La gamma è davvero ampia.

C.L.ASS. - CULTURAL LANGUAGE ASSOCIATION - Via Don Gnocchi,4 - 20148 MILANO - Tel +39 0248712693 - Fax +39 0248708099